Attraverso il web, l’azienda migliora la sua posizione commerciale, acquisendo una popolarità maggiore tra i clienti e attirando l’attenzione sulla sua offerta di prodotti e/o servizi. Le iniziative nell’ambito del web per le aziende sono molte. La prima e più importante è la realizzazione di siti internet aziendali, con cui presentare il proprio profilo e la propria storia al pubblico della rete, fatto di potenziali clienti, di collaboratori, fornitori e competitor.

Le aziende che vogliono avere successo on line devono prima di tutto considerare che internet permette di parlare direttamente con i propri clienti, ma è la capacità di farlo con efficacia a costituire il vero volano di successo.

Poichè l’usabilità si occupa di persone e non di tecnologia, ovvero dei fabbisogni del cliente-consumatore e non dei bisgoni del fruitore,  eSTREGY , tenendo conto “dell’esperienza dell’utente-cliente”, cerca di livellare i livelli di astrazione tra i manager che guidano le aziende e i loro consumatori – riuscire ad ascoltare meglio la voce del mercato e rispondere con efficacia alle esigenze dei consumatori -.

Per quanto riguarda invece l’organizzazione dell’informazione, se risulta ovvio che la struttura di un sito deve essere allineata con gli obiettivi e la strategia dell’azienda, un’adeguata progettazione dell’ architettura informativa invece evidenzia vuoti ed incoerenze della strategia aziendale. Proprio perchè per sua stessa natura i siti web aziendali presentano un’alta intensità informativa, le competenze di eSTREGY nel saper gestire l’informazione in modo adeguato, crea nuove sfide ed opportunità per l’ innovazione della strategia aziendale.

Per ogni azienda, eSTREGY individua la giusta strategia di advertising (campagne pubblicitarie online) così da trasformare il web nel principale mezzo di promozione e successo di ogni impresa utilizzando tutti gli strumenti disponibili in rete, dal banner alla newsletter fino al pay per click.